venerdì 30 settembre 2011

angolo sala da pranzo




e qui siano nella zona pranzo tutto in viola molto elegante e posso dire anche un pò raffinata.
se fosse per me mi porterei tutto a casa ,
un abbraccio cristina

altre foto



il mobile giallo che è un pezzo unico, ho messo gli asciugamani della graziano e della stafil con delle bellissime candele e oggetistica da bagno con degli angeli .poi nel secondo mobile ci tutte le scatole di the ed è una ricamata ,ci sono sgabelli appoggiapiedi ,ed infine un bel cesto di camelie .
un abbraccio cristina

giovedì 29 settembre 2011


nel 2002 mia nipote Sonia  si è sposata e io da brava ricamatrice le ho fatto come regalo l' album ovviamente ricamato , lei gentilmente mi ha proposto di metterlo in vetrina , ne sono rimasta molto contenta sapete è una cosa delicata, poi ho pensato di fare alcuni sacchettini con le bande della vaupel ho messo un charms ( Elisabetta belli veri ) appena posso volevo ricamare un cuoricino o un iniziale .
buona giornata a tutte e vi ringrazio dei complimenti che ho ricevuto sono molto graditi
un abbraccio cristina

mercoledì 28 settembre 2011


questi sono due angoli ,una credenza stile provenzale  ( nel nostro negozio vendiamo anche mobili di artigiani italiani in grezzo e verniciati ),con oggetistica francese bianca nella 1 foto , nella 2 vedete un tavolino con una tovaglietta ad intaglio che più avanti farò anche i corsi, un centrotavola con un ricamo di Renato Parolin con una bellissima lampada direzionale ..............                                         
un abbraccio cristina                                                                                                                               



martedì 27 settembre 2011

lini




dunque piano piano vi faccio vedere il negozio che è molto carino , quest' angolo è dedicato ai lini
e alle bande della vaupel come vedete nelle foto.
in una credenza da 4 antine, bianca ho messo i lini della graziano , i colori sono meravigliosi, nell' altra invece che è da 2 antine ed è grezza ho messo tre pezze di tela aida lanata per le copertine ,poi le tele emaine, le tele aida di cotone ed di lino . in fianco ho fatto costruire delle mensole per mettere le bande, ed vicino gli appendini .
domani farò le foto di alcuni lini così potete vedere i colori .
un abbraccio cristina

lunedì 26 settembre 2011

l' arte del ricamo




eccomi con una meravigliosa notizia , prima di tutto mi scuso della mia assenza al mio blog ma per un motivo molto importante , con il mio compagno Massimo abbiamo aperto un negozio dei miei sogni , sì è vero , dei miei sogni , sono anni che avevo intenziane di farlo e il 24 settembre 2011 ci siamo riusciti , questo è il nome del negozio scelto da Massimo perchè tratteremo principalmente tutte le arte del ricamo , lini , bande , filati , e tutto quello che serve per ricamare.poi abbiamo aggiunto i mobili in stile provenzale da artigiani italiani, oggetistica francese e inglese, candele , bomboniere, cornici e tante altre cose molto carine, tutto questo è per creare un atomosfera dei tuoi sogni .
RINGRAZIO TUTTE LE PERSONE CHE SABATO SONO VENUTE ALL' INAUGURAZIONE ,
mi sono comossa tanto direi nel vedere le miei amiche del triveneto , chiedo scusa se non sono stata tanto a parlare con loro, ma le persone erano tante e tutti mi chiamavano, spero che tutti siano rimasti contenti e grazie infinite della bellissima pianta .
RINGRAZIO TUTTE LE MIE AMICHE TRALALINE che mi hanno regalato tutte quelle lettere che hanno fornato il nome del negozio ho messo le foto ed infatti sono state ammirate da tutte e io ne ero fiera nel spiegare chi le avesse fatte sono molto belle .
RINGRAZIO LE MIE COMMESSE Adele, Patrizia;Maria Patrizia, la Michela ed io e Massimo e RINGRAZIO tutte le persone che mi hanno omaggiato della loro presenza.
vi saluto e vi invio un grandissimo abbraccio